L'associazione

E' composta da subacquei di ogni sesso e nazionalità in possesso di un brevetto rilasciato da una delle organizzazioni riconosciute internazionalmente, in particolare la PADI e la FSSS-CMAS.

La società si propone, mediante la pratica e lo sviluppo della subacquea, di diffondere la conoscenza della stessa, di incrementare la camerateria fra i soci e di sviluppare lo spirito sociale organizzando e partecipando a riunioni, corsi e allenamenti in sede e fuori, in stretta osservanza del regolamento di sicurezza, sia della PADI che della FSSS.

La Happy Scuba Diver é stata costituita nel 1995 sotto il nome di Scuba World Club ed é inscritta alla FSSS con il numero d'adesione 159.

Il comitato direttivo si compone di 6 persone.

Il nostro club, nato nel 1995 con la denominazione Scuba World Club, è un club con attività NON lucrativa. Il nostro scopo è quello di risvegliare e mantenere viva l’attività subacquea in generale. Happy Scuba Diver

Le attività principali del nostro Club includono:

• Uscite di gruppo (ritrovi sociali) durante tutto l’anno

• Le piscine di Castione e di Tenero, per gli allenamenti o per il semplice nuoto, ogni settimana e giochi vari con materiale sub

• Diversi week-end di puro e solo piacere nei nostri laghi/fiumi o al mare per gruppi di ca. 10 persone guidate dai nostri istruttori o Divemaster

• Ricarica bombole tutto l’anno

• Possibilità di noleggiare materiale (bombole, jacket e/o erogatori) a prezzi vantaggiosi

• Immersione in altitudine

• Corsi OWD, AOWD, RD, DM e corsi di specialità

• Corsi di aggiornamento EFR e DAN gratuiti per i soci

• Possibilità di eseguire battesimi durante tutto l’anno

• Sito internet per una divulgazione maggiore delle nostre attività e per informare più rapidamente sulle ultime offerte e gli ultimi cambiamenti

La tassa annua ammonta a CHF 120.-- (per ammissioni dopo il 01.07. la tassa è di CHF 60.--). Nel caso tu fossi interessata/o anche ad aderire alla FSSS, la nostra società ti viene incontro agevolando la tua iscrizione con la tassa per soci di club.
Nel frattempo vi invitiamo a partecipare già sin d’ora alle varie attività proposte. Speriamo di vederti presto, magari già in piscina a Castione (tutti i mercoledì dalle 19:30 alle 20:30)